CADILLAC ELDORADO restauro completo interni

DA LEGGERE CON ATTENZIONE ⚠️⚠️
✅ Questo è un post un po’ diverso dal solito. ✅
Per farvi partecipi e farvi capire quello che il proprietario ha passato prima di arrivare a noi, ormai disperato, chiedendoci di mettere fine a una storia infinita, devo partire un po’ più da lontano e raccontarvi una lunga storia, se siete curiosi e avete un po’ di pazienza imparerete delle cose nuove .
Parlando delle parti interne, questa splendida Cadillac aveva bisogno di diversi interventi che richiedevano l’operato sia di un tappezziere che di un:
“restauratore”? “
“rigeneratore di interni”?
“mago dei rivestimenti in pelle e finta pelle?
Questo il cliente non lo sapeva, il suo problema era trovare una figura che potesse affrontare direttamente o indirettamente i lavori necessari che erano principalmente:
- riparazione delle parti del rivestimento scucite o da sostituire
- chiusura dei fori degli altoparlanti nei pannelli posteriori
- una colorazione uniforme nelle parti rivestite e nelle parti in plastica sgretolate
Dopo aver interpellato diversi professionisti trova quello che faceva il caso suo:
come tappezziere avrebbe sistemato quello che era di sua competenza e affidato la lavorazione di ripristino e ricolorazione a una persona con cui collaborava, che chiamerò Mister X.
La prima parte del lavoro è andata abbastanza bene (se ci si accontenta), è la seconda fase che non è andata proprio liscia.
Dopo un primo intervento da parte di Mister X il cliente non era per niente soddisfatto, in quando la colorazione dei sedili e delle pannellature interne non risultava uniforme, era di diversi colori, in alcuni punti più giallastra, in altri più grigio/viola.
La superfice non era liscia al tatto, ma accarezzandola, sembrava una grattugia.
In più erano state “sfumate” o addirittura verniciate parti che erano semplicemente da mascherare, tipo gli steli degli appoggiatesta, le viti di fissaggio, o la moquette.
Mister X si è reso disponibile a risolvere i problemi ma dopo altri due o tre interventi la situazione invece di migliorare peggiorava.
Insomma, a fronte della cifra spesa il risultato non era stato all’altezza delle aspettative, e non valeva assolutamente quello che era stato preventivato.
A questo punto entriamo in ballo noi, il cliente si presenta illustrandoci tutti i problemi che ha avuto dalla lavorazione precedente, (tralasciamo gli aggettivi usati nel descrivere Mister X) e ci chiede se sia possibile rendere almeno decente l’interno della sua amata auto.
Dopo aver valutato attentamente il problema accettiamo la sfida perchè di una cosa siamo certi:
???? “NON POTRA’ DIVENTARE PEGGIO DI COSI” ????
Ok adesso che vi abbiamo spiegato tutto, lasciamo la parola alle immagini, ma dobbiamo aggiungere ancora una cosa che ad un primo esame ignoravamo e si è presentata durante la preparazione……⚠️
lo spellamento parziale dello schienale anteriore destro e di parte dell’appogiatesta ⚠️
ATTENZIONE, se vi capiterà di incontrare Mister X fate finta di non vederlo ????